Soluzioni Complete

Grazie ai moduli di confezionamento combinabili in modo flessibile, la vostra macchina di confezionamento di fine linea sarà un prodotto completo.
In qualità di fornitore di sistemi, siamo in grado di coprire una gamma molto ampia di macchinari per il confezionamento di fine linea con le nostre soluzioni complete. Troveremo la soluzione di confezionamento perfetta per quasi tutti i prodotti, indipendentemente dalla loro particolarità. Pertanto, le nostre soluzioni complete contribuiscono in modo significativo alla promozione dell'automazione e al rafforzamento della posizione dei nostri clienti sul mercato. Non solo ricevete un sistema di confezionamento completo da un unico fornitore, ma offriamo anche un servizio di assistenza post-vendita per l'intera durata delle macchine di confezionamento.
Formatura dell'astuccio, confezionamento, chiusura e pallettizzazione: tutto in uno. Questi moduli di confezionamento offrono un elevato grado di flessibilità nella progettazione di soluzioni di confezionamento personalizzate. Ogni modulo è una macchina di confezionamento ETT standard che può essere adattata alle vostre esigenze e ai vostri prodotti speciali. Inoltre, questi moduli di confezionamento sono completamente compatibili tra loro e possono essere combinati in una soluzione completa perfetta per voi. Grazie alle parti di ricambio disponibili, queste soluzioni complete sono a prova di futuro e versatili.

ROBOBLOCK

Progettato come soluzione completa, il Roboblock è costituito da un telaio macchina compatto con un modulo di confezionamento pick & place robotizzato integrato e un modulo di formatura e sigillatura degli astucci. Grazie all'ingombro minimo, all'elevata versatilità e al prezzo vantaggioso, è il sistema perfetto per entrare nel mondo dell'automazione.

MONOBLOCK-PACKER

L'imballatrice monoblocco è composta da un modulo di imballaggio a due assi, un modulo di formatura e uno di chiusura. Grazie al suo design monoblocco compatto, può essere utilizzato anche in spazi ristretti.

SISTEMA DI IMBALLAGGIO COMPATTO

Posizionati direttamente l'uno accanto all'altro, i tre moduli individuali formatrice di casse, confezionatrice pick & place e sigillatrice operano "mano nella mano".

SISTEMA DI IMBALLAGGIO AD ALTA VELOCITÀ

Formatrice di casse, confezionatrice pick & place e sigillatrice di casse, con sezioni tampone tra le singole macchine, sono combinate in una soluzione completa basata su moduli standard collaudati.

IMBALLATRICE WRAP-AROUND A FUNZIONAMENTO INTERMITTENTE

Grazie a un'ampia gamma di sistemi di alimentazione e raggruppamento standard e a una grande varietà di soluzioni speciali, la confezionatrice avvolgente può lavorare prodotti di vario tipo, dimensione e forma.

IMBALLATRICE WRAP-AROUND A FUNZIONAMENTO CONTINUO

Grazie alla combinazione di un'unità di fascicolazione specifica per il progetto e di una stazione di allineamento, la confezionatrice avvolgente a funzionamento continuo è in grado di gestire prodotti di vari tipi, dimensioni e forme senza dover cambiare le parti. I fustellati possono essere trasformati in astucci, vassoi o confezioni pronte per lo scaffale.

FAQ

Per ETT, una soluzione completa è un sistema di un unico produttore che copre l’intero processo di confezionamento di fine linea fino alla pallettizzazione. Questa soluzione completa comprende macchinari per il confezionamento come formatrici di scatole o vaschette, incartonatrici, coperchi, sigillatrici di scatole, pesatrici per il controllo dei prodotti, etichettatrici o stampanti, apparecchiature di ispezione, pallettizzatori, avvolgitori di pallet e apparecchiature di trasporto.

È possibile integrare altre singole fasi del processo nella soluzione completa.

I cambi di prodotto o di formato possono essere eseguiti manualmente regolando le ruote di regolazione, sostituendo gli utensili di formatura, cambiando le strisce di inserti e le guide degli astucci sulla confezionatrice. Molti di questi processi di regolazione possono essere automatizzati mediante azionamenti motorizzati. La regolazione automatica delle posizioni delle guide, le impostazioni della testa di presa o il cambio automatico della testa di presa sono pratiche standard nelle procedure di cambio prodotto e/o formato.

Fondamentalmente, ogni prodotto deve essere controllato per verificarne l’idoneità a un processo di imballaggio automatico. I punti tipici da controllare sono le dimensioni, la forma, il peso e anche il materiale dell’imballaggio primario. In linea di principio, anche prodotti come bottiglie di plastica o buste realizzate con materiali riciclati possono essere gestiti da una confezionatrice.

Un sistema di smistamento viene utilizzato per comporre un assortimento desiderato di prodotti in una cassa di trasporto. L’assortimento può essere composto da diversi prodotti che devono essere confezionati in un rapporto specifico, ad esempio i prodotti P1, P2 e P3, confezionati in una cassa da sei in un rapporto di 3 a 1 a 2.

ETT è pronta a realizzare il vostro progetto in stretta collaborazione con voi. Inviateci una richiesta non vincolante, il nostro team sarà lieto di consigliarvi.
Torna in alto