ALIMENTI E BEVANDE

Nessun altro settore presenta una così ampia varietà di tipi di imballaggio come questo.

Le macchine per il confezionamento di fine linea di ETT offrono la versatilità necessaria per gestire in modo efficiente un’ampia varietà di prodotti: formaggi confezionati, vaschette per i pasti, bottiglie per bevande, vaschette di margarina o lattine crips. Nel settore delle bevande, l’attenzione si concentra piuttosto sulle soluzioni per liquori speciali, bottiglie stampate, confezioni selezionate e imballaggi secondari di facile consumo.

Per questi prodotti, l’imballaggio di fine linea può fornire una protezione molto efficiente durante il trasporto e una presentazione efficace dal punto di vista promozionale nel punto vendita – ed ETT ha il know-how per sviluppare concetti di imballaggio pronti per lo scaffale.

ETT è pronta a realizzare il vostro progetto in stretta collaborazione con voi. Inviateci una richiesta non vincolante, il nostro team sarà lieto di consigliarvi.

LATTINE

Grazie alla loro forma, le lattine per alimenti sono perfettamente adatte al confezionamento in più strati a velocità relativamente elevate. Tuttavia, è necessario prestare particolare attenzione per evitare che la pinza danneggi l'etichetta sensibile quando preleva la lattina.

SACCHETTI

La sfida più grande nell'imballaggio di sacchetti e buste è la flessibilità dei materiali. Allo stesso tempo, è necessario tenere conto delle diverse dimensioni dei sacchi e del loro contenuto.

BEVANDE

Le bottiglie per bevande hanno spesso forme uniche, etichette o dimensioni speciali. Quando si tratta di confezionare queste bottiglie, è necessario tenere conto di queste caratteristiche molto speciali per adattare la macchina confezionatrice di conseguenza.

VASETTI

Il corpo e il coperchio sono i punti più critici di un vaso conico. Nel processo di confezionamento di fine linea, questi vasi non possono essere accumulati e devono essere raccolti con molta attenzione dai loro corpi. Spesso vengono inseriti in sistemi di trasporto.

BARATTOLI

I barattoli sono disponibili in una varietà quasi infinita di forme e dimensioni, per cui il design della pinza deve essere adattato specificamente al singolo tipo di barattolo. Un'altra sfida nel processo di confezionamento è quella di mantenere il livello di rumore causato dalla collisione dei vasetti al livello più basso possibile.

VASCHETTE

Le vaschette riempite di piatti pronti richiedono un'attenzione particolare durante il confezionamento, poiché devono essere raffreddate a determinati intervalli. Per questo motivo, le nostre confezionatrici sono costruite in modo da garantire un processo di confezionamento rapido ed efficiente.

Torna in alto