DEPALLETISER

Tutto inizia con la depalettizzazione

Quando l’imballaggio primario viene consegnato su un pallet, deve essere depalettizzato per il processo di riempimento. Noi offriamo la soluzione perfetta per la depalettizzazione ordinata di questi prodotti. A seconda delle caratteristiche del prodotto e dei requisiti di velocità, i prodotti vengono scaricati riga per riga o strato per strato e possono essere collocati su un tavolo di stratificazione o direttamente sul nastro di alimentazione del sistema di riempimento. Questo sistema è adatto non solo per le confezioni vuote, ma anche per i contenitori pieni in plastica, vetro o alluminio.

CELLE ROBOTICHE DEPALETTIZZANTI

La testa fa la differenza

I sistemi PLC all’avanguardia del depalettizzatore garantiscono facilità di funzionamento ed elevata flessibilità nella produzione. Inoltre, il depalettizzatore offre un’elevata affidabilità di processo e facilità di passaggio a prodotti di dimensioni diverse, grazie alla testa di presa progettata e realizzata da ETT, mantenendo bassi i costi di manutenzione e il consumo energetico.

Mentre i contenitori di grandi dimensioni (ad esempio le taniche vuote) vengono solitamente depalettizzati fila per fila, i prodotti instabili come le lattine vuote richiedono un approccio diverso. Per questi prodotti, abbiamo sviluppato una testa di presa a strati a controllo elettromeccanico per una gestione affidabile e delicata del prodotto. Questa testa scarica uno strato completo dal pallet e lo posiziona su un tavolo per la separazione. Nella scelta del sistema di presa perfetto, le dimensioni del prodotto e la precisione di posizionamento sul pallet sono fattori decisivi. Gli esperti di ETT troveranno la soluzione perfetta per le vostre esigenze.

ETT è pronta a realizzare il vostro progetto in stretta collaborazione con voi. Inviateci una richiesta non vincolante, il nostro team sarà lieto di consigliarvi.
Torna in alto